MUSICLORE

COMPOSIZIONE TEAM DEL PROGETTO

MUSICLORE è seguito e sviluppato da un TEAM tecnico composta da 8 persone: docenti e tecnici. 


PREMESSE:

1.     E’ già iniziato ed in parte operativo un “laboratorio per la ricerca l’analisi musicale” da effettuarsi con prove di incisione e registrazione presso la sede secondaria dell’associazione a Loreggia (PD).

2.     E’ urgente completare l’acquisto della prima parte di strumentazione musicale già avviato da tempo.



SCOPO:

A - Offrire un ampio spettro di opportunità culturali /ricreative diversificate, adatte a un pubblico alla ricerca di cose belle, significative, uniche che il mercato non offre.

B - Sviluppare la capacità di percezione attenta alla realtà acustica e la curiosità dei suoni e degli elementi che costituiscono il linguaggio comunicativo/espressivo del cantare e del suonare, tramite l’esecuzione di brani polistrumentali.

C - Sviluppare sempre più iniziative culturali innovative in cui il pubblico selezionato può trovare uno spazio per crescere, soddisfarsi e rigenerarsi.

D - Saper capire il ruolo fondamentale della musica sullo stato d'animo e sulle emozioni di ciascuno; musica che è nutrimento della mente e dello spirito e, nel contempo, divertimento, gioco, stimolo per aumentare le potenzialità espressive e creative della persona.

E - Saper capire il ruolo fondamentale della musica come vera e propria forma di comunicazione che permette di interagire con gli altri, con l’ambiente e sviluppare una capacità unica di percezione.

F - Ricercare, progettare e preparare un metodo innovativo del far musica, quale dono per vivere ed affrontare il quotidiano.

 

PRIME INIZIATIVE PER L’APPRENDIMENTO 

Seminare il progetto acquisito e collaudato:      

1 - nelle scuole pubbliche e private;

2 - nelle comunità;

3 - in occasioni particolari.


PRODUZIONI MUSICALI

Registrare e pubblicare a mezzo di una CASA EDITRICE e DISTRIBUTRICE  internazionale i prototipi.

© Oscillazioni ONLUS 2019