CORO SAN MARCO (TORONTO, CANADA)


Il coro è stato fondato nel 1995 quando Daniele Colla e Joe Fellin misero assieme un gruppo di italiani, provenienti per la maggior parte dalla regione del Veneto e con la passione per la musica. Tutti concordarono di intitolare il coro "San Marco” in onore della Basilica di San Marco a Venezia. Da allora il coro si è sviluppato in un coro multietnico con coristi di tutte le nazionalità ed esperienze diverse ma che amano cantare e condividono l’amore per la muscia corale.
Il coro “San Marco" ha una vasto repertorio di musica folkloristica, classica religiosa e operistica che ha esibito in molti concerti, festivals internazionali ed eventi di beneficenza.
La mission del coro è quella di offrire alla comunità l’opportunità di godere della musica corale di differenti stili eseguita da un coro multiculturale.
Dal 2019 è partner attivo delle attività di APS Oscillazioni ONLUS.


 The choir was founded in 1995 when Daniele Colla and the late Joe Fellin, banded together with a group of Italians, mostly from the Veneto region and with a passion for music. They all agreed to name the choir San Marco after the St. Mark’s Basilica in Venice. Since then the choir has developed into a multi-ethnic choir with choristers from all different nationalities and backgrounds who enjoy singing and share a love for choral music.
The choir has a vast repertoire of folk, classical, religious and operatic music and it has performed extensively at many concerts, international festivals and charitable events.The choir has the mission to provide the community with the opportunity to enjoy choral music of different styles performed by a multicultural choir.
Since 2019 Castelcanto is an active partner of APS Oscillazioni ONLUS.

 

© Oscillazioni ONLUS 2020