CASTELCANTO


Castelcanto


Il Coro “Castelcanto” nasce nel 1995 a Castelfranco Veneto (TV) come gruppo amatoriale sotto la guida del maestro vicentino, cultore della musica popolare, Luciano Zanonato.
Lo spirito del Coro è sempre stato quello di riscoprire la tradizione del Nostro Paese e non solo, attraverso il canto in sé o il canto a ballo.
Il repertorio acquisito permette al Coro di partecipare a ricorrenze religiose come il Natale o ad altre come il Cantamaggio, a feste popolari di tradizione contadina o di altra natura.
Il Coro, costituito da una ventina di elementi tra voci maschili e femminili,  nell’esecuzione dei brani è accompagnato da qualche strumento musicale che fa risaltare maggiormente l’elemento popolare.
Da alcuni anni il Coro si autogestisce musicalmente ed è coordinato da
Beppe Zanotelli.
Dal 2020 è
partner attivo delle attività di APS Oscillazioni ONLUS.


The "Castelcanto" Choir was founded in 1995 in Castelfranco Veneto (TV) by Luciano Zanonato, an expert of folkloristic music, that joined together a group of people with the passion of dance and music.
The spirit of the choir has always been to rediscover the italian tradition.
The repertoire allows the choir to participate in religious celebrations such as Christmas or non religious events such Cantamaggio, folk festivals of peasant feast.
The Choir is made up of about twenty people including male and female voices and in public performance is supported by some musical instruments to highlight more the popular element.
For some years the choir has coordinated by
Beppe Zanotelli.
Since 2020 Castelcanto is an active partner of APS Oscillazioni ONLUS.

© Oscillazioni ONLUS 2020