Princeps è il primo disco della compositrice/autrice Sonia Faggian.
D’atmosfera ora classica, ora pop, d’echi attuali e ancestrali, raccoglie otto brani, tra i quali Camelot, proposto sia nella versione cantata dalla grande Donella Del Monaco, sia nella versione strumentale con lo splendido suono del liuto.
Vi hanno partecipato artisti di fama nazionale e internazionale; oltre al già citato soprano Donella Del Monaco, ha cantato il tenore Antonio Cervato; tra i musicisti figurano Mauro Martello coi suoi flauto e duduk, quindi Eleonora Landi al pianoforte, Deborah Miolo al violino, Manuele Pratello al violoncello, Matteo Marchese alla batteria, infine Enrico Santi al liuto.
Grazie anche alla produzione dell’Associazione APS Oscillazioni ONLUS e al suo presidente, il M° Simone Faliva, Princeps è un lavoro di tutto rispetto.
Titoli delle composizioni: Quando è sera; Amedea; Istintuale; Camelot; Nel vento, la pioggia; A Maria; Ninna nanna; Camelot (versione strumentale).

Princeps is the first album by composer Sonia Faggian.
The atmosphere is sometime classic, sometime pop, with current and ancestral echoes. The album collects eight songs, including Camelot, proposed both in the version sung by Donella Del Monaco and in the instrumental version with the  the lute.Princeps was attended by national and international artists like the soprano Donella Del Monaco, the tenor Antonio Cervato; the flautist and duduk player Mauro Martello, the pianist Eleonora Landi, the violinist Deborah Miolo, the cellist Manuele Pratello, the drummer Matteo Marchese and the lutist Enrico Santi. Princeps is a respectable job thanks to APS Oscillazioni ONLUS.
Titles of the compositions: When it is evening; Amedea; Instinctual; Camelot; In the wind, the rain; To Maria; Lullaby; Camelot (instrumental version).